Impianti di Riscaldamento

 

 

RENOVO-tecnologie energetiche è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi dedicati agli impianti di riscaldamento.
Grazie alla collaborazione con installatori e distributori di zona, RENOVO diventa il riferimento ideale, il committente unico a cui affidare l’installazione di un impianto efficiente, a basso consumo, all’avanguardia.

 

pagina impianti climatizzazione8

schema funzionamento pompa di calore

Non una semplice installazione

Grazie alla professionalità dei nostri 2 ingegneri e all’uso di software specifici, a partire dalla diagnosi energetica, progettiamo il miglior sistema impianto-edificio in maniera da ottenere il maggior risparmio energetico con il minimo dispendio economico.

Diagnosi energetica

È la procedura tramite la quale si calcolano i fabbisogni energetici dell’edificio e si elaborano le soluzioni per migliorarli. La certificazione energetica è il documento che viene prodotto al termine della diagnosi e ha valore ufficiale. Una casa in classe A+ arriva a consumare l’85% in meno rispetto a una tradizionale, una in classe A il 70% in meno e una in classe B il 50% in meno.

 

Impianti ad alta efficienza

pagina impianti climatizzazione9

schema impianto di riscaldamento con integrazione solare

Tra le diverse tipologie di impianti che possiamo offrire, sicuramente sono da menzionare:
-impianti a pompa di calore
-impianti con caldaia a condensazione.
Sono i sistemi attualmente più efficienti, ma per ottenere il massimo beneficio hanno bisogno di una progettazione ottimale. In entrambi i casi il rendimento delle macchine, è influenzato dalla temperatura dell’acqua di riscaldamento, più bassa è quest’ultima, più alto è il rendimento.  La pompa di calore inoltre è influenzata anche dalla temperatura esterna. Per quest’ultima quindi si rende quasi obbligatoria la progettazione.

  • Fotovoltaico
  • Mini eolico
  • Risparmio energetico
  • Riscaldamento
  • Solare termico